<----> La "TANA" di ARF          by Arf


10 Gennaio 2011 - Ecodoppler di controllo.



Giornata grigia e uggiosa; arrivo in ospedale senza incontrare traffico particolare ed anche in reparto c'è meno "movimento" del solito.

Vengo "invitato" in sala eco addirittura in anticipo sulla tabella di marcia ma qui rimango lungamente e (s)comodamente sdraiato sul lettino in attesa che la tirocinante di turno irrori di ultrasuoni i mie organi interni! E' il turno dell'infermiera con l'agocannula; questa volta fatica a trovarmi una vena decente e difatti mi "cannula" una porzione di braccio extravena.
Mi convinco sempre più che il fatto di aver abbandonato praticamente ogni attività sportiva possa rendere meno gonfie, elastiche ed evidenti le vene (in particolare quelle delle braccia).
Al secondo tentativo comunque (con un nuovo agocannula) riesce nell'intento e l'obiettivo è raggiunto. Rimane per me un mistero come faccia a trovare ed "infilzare" (nella penombra della sala) vene che io manco riesco a vedere alla luce del sole!

Altra (s)comoda "penichella" ed ecco la mia Dott. che, dopo la prima scandagliata panoramica (numerosi noduli subcentrimetrici) si posiziona sulla zona già trattata e dà il via all'infermiera per l'iniezione di contrasto ... nessun segnale di recidiva di malattia. Bene, anche questa volta è andata!

Come già detto altre volte però, per tenere sotto controllo i numerosi noduli sparsi ci sarà bisogno di programmare una panoramica (RM - TAC) almeno una volta l'anno.

Controllo tra tre mesi (11 aprile) !!      Ed ora possiamo programmare di ... svernare da qualche parte ... per qualche settimana !