<----> La "TANA" di ARF          by Arf


6 Febbraio 2014 - Ecodoppler e visita di controllo.



Al Malpighi per ritirare le impegnative e poi alle 9 sono in attesa al S.Orsola per il controllo programmato ma pressocchè inutile in quanto, a meno di un miracolo, lunedì riprenderemo i "ritocchi" (come li chiama la Dott.) sospesi precauzionalmente per Natale a causa della febbre che faceva temere il conivolgimento della cistifellea.

La sostituta mora dell'Angelo biondo, mi scruta molto attentamente ed alla fine emette il verdetto; il nodulo paracolecistico (come già sapevamo) è ancora parzialmente attivo ma gli altri due trattati non danno segni di attività. E però nota anche una leggera ascite.

Col responso torno al Malpighi per la visita dell'epatologo. Escludendo piastrine e transaminasi (specifici della malattia) tutti gli altri valori del sangue sono nella norma. Il dott. mi prescrive due mezze pillole di diuretici per aiutare lo "smaltimento" dell'ascite e mi rimanda al controllo (tra un mese) del prossimo trattamento ... di lunedì!

Pastasciutta alla "vela azzurra" vicino all'ospedale e poi ... non sono molto tranquillo per il prossimo intervento: non ho mai sentito la Dott. dire che stiamo correndo (ambedue) dei grossi rischi e l'inf. dirmi che ha visto pochissime volte la dott. eseguire interventi in quella posizione! Non sono tranquillo al pensiero che mi potrebbero venire forti dolori in un camper in un campeggino (chiuso) a 10 km dalla città e dover magari richiedere l'intervento del 118! Preferirei essere in una camera a poche centinaia di metri dall'ospedale ... e così ci rechiamo alla casa famiglia S.Francesco-S.Clelia (già sperimentato positivamente anni fa) per chiedere se hanno una camera per il periodo interessato.
Prendono tutti i dati e ci chiedono di richiamare domani per l'eventuale conferma. A casa per la normale ... e lunedì ancora qui (spero in auto e non in camper!).