<----> La "TANA" di ARF          by Arf


30 Aprile 2014 - Ecodoppler e visita di controllo.



La titolare è in sala operatoria per un'emergenza e quando arriva in reparto il ritardo sulla mia tabella di marcia rasenta le due ore. Cosa però ben accetta dato che alla fine (inaspettata quanto desiderata) è proprio Lei a "controllarmi" dopo l'ormai scontata "scandagliata" della specializzanda di turno alla quale ricorda che sono ormai più di sei anni che mi "sforacchia" con aghi vari e che io la metto sempre alla prova con situazioni e posizioni difficili. Sono diventato uno dei loro "migliori clienti" !

Poi si rivolge a me complimentandosi per i miei 72 portati bene ... "malgrado voi" ribatto io ... aggiungendo subito dopo con voce bassa ma udibile "ma anche grazie a voi!"
"Non fosse per la testa" è invece il commento dell'Inf. (riferendosi alla mia perdita di memoria all'ultimo intervento). Non posso che ribattere che la colpa è loro e del loro alcool "annacquato" e di dubbia provenienza. La Dott. scarica subito la responsabilità sull'Inf. chiedendosi "chissà cosa ci mette dentro".
E così, ridendo e scherzando, arriva il (finalmente) piacevole responso: la trombosi si è completamente sciolta e i nodiuli trattati sono necrotizzati!
Chiedo delucidazioni sulla trombosi trovatami così all'improvviso e la Dott. mi conferma che è un conosciuto possibile effetto collaterale dell'alcolizzazione.
Controllo fra 3-4 mesi e garanzia che in futuro useranno alcool prestigioso (sparandomi una marca da intenditori che io mi guardo bene dal dichiarare di non aver mai sentito!).

Ed eccoci al Malpighi dove la Prof. mi accoglie con un simpatico e piacevole "ho visto che va tutto bene .... eeeevvvaaaiiiii !" che non mi aspettavo da un tipo come Lei.
Sospensione immediata dell'eparina e controllo a fine luglio.
Devo dire che non ho ancora capito come funziona l'apparato. Nell'altro intervento di termoablazione gli Epatologi del reparto mi avevano "nollato" quando le cose si erano (momentaneamente) sistemate, ora invece sembra che continuino a tenermi sotto la loro "ala protettrice". Speriamo sia proprio così !

Sono ormai le 15 ed è tardino per un piatto di pastasciutta ... un paninazzo al bar dell'ospedale è più che sufficiente per il corpo; il morale è già stato nutrito !!!
Però ... un buon gelato al Carrefour ... sono convinto che faccia bene ad entrambi !!!