<----> La "TANA" di ARF          by Arf

4 Novembre 2014 - Risonanza Magnetica - 14 Novembre Gastroscopia
18 Novembreo - Ecodoppler e visita di controllo.



Il 4 ho fatto una risonanza magnetica (di cui non conosco l'esito) e il 13 una gastro che purtroppo ha trovato peggiorate le varici esofagee consigliandone la legatura.

Trovo un ingorgo mostruoso in zona fiera e, per una volta, sono io in ritardo di una mezzora abbondante. E forse è meglio così perchè in quel momento la mia Dott. è miracolosamente libera e mi prende "in carico" personalmente. Legge il referto della RM e mi informa che sono stati trovati 3 noduli sospetti. Come sempre la sua "scandagliata" mette perfettamenrte a fuoco la zona segnalata dalla RM; trova subito due noduli attivi da trattare, altri li cercheremo al momento. Ma poi ne individua un terzo e richiede un secondo "bolo" di contrasto che conferma il suo sospetto. Morale 3-4 nuovi noduli da trattare al più presto finchè sono piccoli. Vista la mia propensione a fare le cose "difficili" le chiedo la posizione , la risposta è "No, io ci arrivo abbastanza facilmente però ... sono vicini a terminazioni nervose e per lei sarà un po' doloroso!". Poteva non esserci un però ???; comunque tra le due ... meglio che ci arrivi bene lei!. E così sarò ubriaco ben prima delle feste Natalizie ... ma non la vedo come grande conquista!

Ed eccoci al Malpighi per la visita di controllo. Il Dott. prende nota di tutto confermandomi anche la necessità di legatura delle varici che ora hanno assunto striature rosse che le "promuovono" alla categoria "ad alto rischio". Quindi una volta smaltita la sbronza, dovrò sottomettermi ad una specie di "bondage" interno! Emozionante !!!
Di positivo c'è la conferma che all'inizio dell'anno prossimo dovrebbero iniziare i trattamenti con i nuovi vaccini per l'epatite C e che, secondo lui, io dovrei rientrare nei parametri di inserimento. Come detto l'altra volta (incrociando le dita e toccando ferro), debellando il virus , dovremmo "convincere" il fegato a smettere di produrre noduli; può sempre risveglairsi qualche nodulo trattato o qualche cellula "vagante", ma non averne più di nuovi. Sarebbe una bella vincita alla lotteria !!!
Inoltre uno dei nuovi trattamenti sembra avre un esito vicino al 100 % sul genotipo 1b che è il più "cattivo" (e guardacaso il mio!) e che non riuscivano a debellare con le cure precedenti (interferone). Ciliegina sulla torta controindicazioni ed effetti collaterali vicini allo zero. Speriamo che si mettano d'accordo ed inizino i trattamenti al più presto.

Il Dott. ci informa che la Primaria (Dott. Sama) è andata in pensione e che tutto il reparto si sta trasferendo al padiglione 28 del S.Orsola.
Andiamo a vedere dove dovremo recarci la prossima volta e scopriamo che è all'estremo opposto dell'ospedale. Eco a sud e Reparto a nord ... non sarà per niente comodo.