<----> La "TANA" di ARF          by Arf


14 Aprile 2015 - Ecodoppler e visita di controllo.
16/4 - visita oculistica



Per prima cosa al padiglione 29 per il prelievo sangue; chiedo di mettermi il cateterino per evitare un secondo foro in eco ma le inf. mi dicono che non sono molto esperte (?) col cateterino e preferiamo (preferisco) due fori piuttosto che un'incognita. Dopodichè al pad. 5 per l'ecografia ed infine dovrò tornare al pad. 29 per la visita di controllo.

In Eco trovo poche persone ... strano ! La porta delle infermiere è chiusa ... ancora più strano ! Non vedo la Titolare nè le infermiere ... stranissimo !!! Tutto si chiarisce quando dalla porta esce l'aiuto infermiera che vedendoci viene a salutarci e ci dice che le "Primaria" è in ferie, la altre due Dott. sono una in maternità e l'altra in ferie e che l'inf ... è in "isolamento" perchè incinta e in attesa di maternità ! Oggi verrò "bucato" e "scandagliato" da nuova Inf e nuova Dott. che mi assicura però essere all'altezza visto che sono state "scelte" dalla stessa Titolare. E così è: l'inf trova subito la vena e la Dott. dopo una lunghissima ed attenta perlustrazione e dopo aver detto che vede più buchi che fegato, mi informa di aver trovato due "recidive" nei noduli trattati l'ultima volta. Vanno sicuramente trattati ma deciderà la Titolare il 27 quando tornerà ! Porcaccia miseria !!! In aggiunta segnala una "linfoadenopatia reattivo all'ilo epatico di 16 mm" che penso essere quel dolorino che mi accompagna da quando ho avuto l'infezione in dicembre. Riporcaccia miseria !!! Saluto e faccio gli auguri (stando sulla porta) all'Inf che mi risponde con un "ciao, ci rivediamo fra un anno e mezzo " e mi riavvio per il Padiglione 29.

Riferisco al mio Dott. che sin'ora il trattamento non mi ha dato alcun effetto collaterale; mi risponde che non aveva dubbi e mi illustra brevemente le "caratteristiche" del trattamento. La sua efficienza è già visibile dopo pochi giorni ed entro due-tre mesi dovrebbe "estinguere" in virus dal sangue; l'"estirpazione" invece dal fegato (che è una spugna) si potrà verificare solo dopo due-tre mesi dalla fine del trattamento. Entro fine anno arriveranno altri 4 nuovi farmaci che potranno essere valutati anche nel caso il fegato non sia stato completamente ripulito. Insomma, l'epatite C dovrebbe effettivamente essere eradicata, come è stato per il vaiolo e la tbc, entro pochi anni.
I valori della viremia non sono ancora noti, ma le transaminasi segnalano già (dopo 12 giorni) un sensibile calo (da 150-160 a 50-60). La cosa fa veramente ben sperare !

Purtroppo questi maledetti noduli continuano a "lavorare" e non sapendo come la Dott. intenderà intervenire (alcolizzazione o termoablazione), vengo comunque messo in lista d'attesa per un posto letto nel caso venga scelta la termoablazione; in caso di alcolizzazione ... verrà liberato!
Seconda fornitura trattamento, visita di controllo e definizione intervento al 30/4. Veramente esemplare la professionalità e l'efficienza di queste persone !!!

Solito pranzo alla "Vela Azzurra", solita visita al centro commerciale e ... visto che non ho nulla da festeggiare con un gelato ... mi tocca prendere un gelato per "consolarmi" !


Giovedi 16Aprile  =Visita oculistica: cateratta all'occhio destro ma con 8/10. L'occhio sinistro invece ... pronto per l'intervento ! E così eccomi in una seconda lista d'attesa !

Stà diventando una vera e propria "ristrutturazione" generale !!! Eliminazione delle varici, rigenerazione del sangue, ritocco noduli, rifacimento vista ... sarò come nuovo !!!