<----> La "TANA" di ARF          by Arf


12-13 Gennaio 2016 - RM + Analisi + Eco + Visita Controllo.



E arriva la due giorni dedicata ai controlli; martedi ore 14,50 Risonanza Magnetica + Mercoledi ore 8 analisi, 9,30 ecografia e 10,30 visita di controllo.

Martedì 12 Gennaio   = Trovato posto alla "casa famiglia", scarico i bagagli e vado alla solita via per il parcheggio libero ... che libero non è piu ! Tutte le striscie bianche hanno assunto la colorazione bluastra ... faccio qualche giro nei dintorni ma di striscie bianche non se ne vede manco l'ombra. Mi rassegno e decido per il parcheggio interrato.

Sono ormai le 16 quando mi chiamano in sala preparazione per la RM e chiedo l'agocannula per evitare tre buchi, ma l'infermiera non è molto propensa a lasciarmi l'agocannula per la notte e visto che domani mattina devo fare il prelievo per le analisi, tanto vale che me lo faccia mettere da loro; il ragionamento non fa una piega! La "tecnica" di turno mi chiede le braccia stese dietro la testa mentre io preferisco lungo i fianchi ... patteggiamo e ottengo le braccia sulla fronte. La posizione è più sopportabile ma mi costringe a fare molta attenzione ai gomiti che toccano e sfregano ad ogni spostamento sulla parte fissa del tunnel. Il bombardamento ritmico, alternato alla richiesta "un respiro profondo, fuori l'aria e trattenga il respiro ... respiri normalmente" prosegue per i soliti 35-40 minuti prima che mi venga tolto tappi e cannula e mi possa rivestire. Un panino rimasto superstite al bar (è l'ora del the!) e una lunga passeggiata per i portici di Bologna prima della cena (leggera) e rientro a casa (famiglia).

Mercoledì 13 Gennaio   = Padiglione 29 per il prelievo; alla mia richiesta per l'agocannula l'infermiera risponde che loro hanno moltissimi prelievi e non possono perdere tempo a mettere l'agocannule ... ma l'altra volta ... ok come non detto ... tre buchi!

Al rep. 5 troviamo ... il mondo, ma anche (sorpresa) l'inf pensionata a novembre ... e richiamata in servizio due giorni dopo perchè le mancano ancora da fare 6 mesi di lavoro !!! Un abbraccione e ... evitiamo i commenti, ma credo proprio che queste cose possano accadere solo in Italia! Sono cambiate entrambe le inf sostitutive (anche di quella in maternità) e così la "richiamata" si ritrova in piena attività di istruttrice.
Anche stavolta vengo inizialmente scandagliato da un "maschietto", ma alla fine arriva una delle "aiuto" che dopo attento controllo mi dice che il nodulo più caudale (sempre lui) sembra non volerne sapere di mollare l'osso e che deve controllare con contrasto un'altra zona sospetta. Il contrasto conferma la ripresa di attività del nodulo maledetto ma non segnala invece attività per l'altra zona sospetta. L'Aiuto preferisce informare subito della situazione la Titolare (se disponibile) in modo che possa decidere subito il da farsi. E arriva la Dott. che visionato il monitor decide di fare unaltro tentativo (ritocchino) perchè ... chi la dura la vince! Nel caso però non risolva neanche stavolta dovremo pensare ad altra strategia (e la cosa non mi piacerebbe pe rniente!!!). Mi saluta dicendo "Ma non sono preoccupata!".
Giuro che il giorno in cui dovesse dirmi "sono preoccupata" mi butto giù dal lettino !!! I ritocchini vengono fissati per il 21 e 22 prossimo.

Torniamo al pad. 29. Le analisi vanno bene, solo la bilirubina leggermente alta (1,5) e le gpt a 230. Prendono nota del nuovo intervento e mi programmano il controllo (eco e visita) per il 23 febbraio, ad un mese di distanza. L'esito della R.M. non è ancora in linea, lo vedremo il giorno dell'intervento ... sperando almeno che il resto sia tutto OK.

Pranzo al solito ristorante (20 euro in 2) e ritiro macchina dal parcheggio interrato (25 euro x poco più di un giorno) ... bisogna trovare una soluzione diversa.