<----> La "TANA" di ARF          by Arf


29 Ottobre 2009 - Ecodoppler di controllo

Il controllo era programmato per le ore 13 del 23 ma a causa dell'assenza della "mia" Dott. mi è stato rinviato ad oggi. Come sempre arrivo in reparto verso le 11 ma questa volta devo aspettare oltre le 13 per entrare in ecografia perchè la dott. ha appena il tempo di salutarmi con un "Salve Arfelli, ci vediamo dopo" dovendo recarsi in sala operatoria.
Oggi c'è carenza anche di infermiere (ne mancano due) e così posso verificare che la mia "alcolizzatrice" è brava anche a sforacchiare le vene! Una lunga ed accurata panoramica prima di iniettarmi il liquido di contrasto ed alla fine mi conferma che il nodulo trattato è necrotizzato, ma che ne vede altri (tre) piccoli (circa 1 cm).
Due erano già conosciuti e sono rimasti praticamente invariati e con scarsa risposta al contrasto.
Insomma, non è cambiato molto rispetto alla volta precedente e però preferisce inserire anche una Risonanza Magnetica ogni 6 mesi per tenere meglio sotto controllo i piccoli noduli che essendo in posizioni diverse sono difficilmente scrutabili con il contrasto ecografiìco SonoVue la cui efficacia è di breve durata (nell'ordine di pochi secondi).
Appuntamento quindi fra tre mesi con una RM e la solita eco; proseguo (lo davo ormai per scontato) il trattamento con l'integratore di ... pesce tropicale!

Ancora una volta ci rechiamo al vicino ristorante che sono passate le 14,30, ma troviamo altri avventori ed altri ancora arrivano dopo di noi; evidente che l'Ospedale vicino sforna affamati a getto continuo! Un piatto di ravioli al gorgonzola e stinco arrosto colmano il "buco" che lo stomaco si porta dietro da ieri sera.


TORNA SU'