La "TANA" di ARF          by Arf

Magione 22/06/03

Bellissima la battaglia per la pol-position tra Filippo Francioni e Walter Margelli; la prima sessione finisce con Filippo che conduce per circa 3 decimi.
Al penultimo giro della seconda sessione abbiamo Francioni ancora in testa ma deve mollare per tre sorpassi e all'ultimo passaggio ci ritroviamo secondi per 16 centesimi !

   

La giornata è torrida, e solo all'interno del box si riesce a respirare un pò per un minimo di giro d'aria. Alle 19,30 arriviamo in albergo per la meritata doccia, ma alla vista della piscina nasce immediata la sfida tra i meccanici. Vince Nicola per una lunghezza (sua; mezza di Paolo!)

   

Alle 9,55 viene dato il via al Warm-up. Al terzo giro Filippo ottiene il miglior tempo, al quarto, proprio all'ingresso del rettilineo d'arrivo vediamo la macchina sbandare e procedere con leggero zig-zag sino a fermarsi alla fine del rettilineo. Rottura dell'unibal della sospensione posteriore.
Il miglior tempo viene ottenuto da Solieri (al debutto su una Lucchini SR2 2002 A.R.) per 12 centesimi. Meccanici all'opera per la sostituzione dell'Unibal ed i controlli del caso.

   

Se ieri la giornata è stata torrida, oggi è ... infernale; mai sentito un caldo simile. All'annuncio che l'asfalto è a 65° si sente una voce dire "A l'è impusibil!" ma dopo una personale misurazione ci si rassegna ad una temperatura mai raggiunta in precedenza.

Ore 16. Al via le posizioni rimangono invariate: 1° Margelli, 2° Francioni ma all'inizio del secondo giro Margelli va in testa coda e Francioni prende la testa seguito dalla Pardini e da un ottimo Solieri che nei primi giri dà addirittura l'impressione di poter attaccare la seconda posizione.
Al 17° giro Margelli, nella foga della rimonta, tampona l'auto di Randaccio e provoca l'uscita della Safety-car che ricompatta il gruppo, ma Filippo gestisce bene la gara e nulla cambia se non che al terz'ultimo giro Solieri viene superato da Muscioni che gli soffia la terza posizione.

   

1° Francioni Filippo (Lucchini CN4-03 BMW CN4)    Team = Lucchini Engineering
2° Pardini Francesca (Lucchini P3-96 A.R. CN4)    Team = Nannini Corse
3° Muscioni Enrico (Osella PA 20 P BMW CN4)     Team = Muscioni

La classifica generale vede ora Francioni condurre con 24 punti sulla Pardini, ma ancora una volta dovremo zavorrare con 20 Kg (che a Monza si faranno sentire parecchio!).