La novità al Mugello è che ci presentiamo con due vetture, dato che Grimoldi ha voluto l'assistenza del nostro team per la sua Lucchini SR2 97 A.R. Ore 12.30 partenza per la prima delle due prove di qualificazione e Filippo rientra immediatamente lamentando forti vibrazioni allo sterzo; subito dopo rientra anche Grimoldi con lo stesso difetto e ci accorgiamo che anche altri piloti rientrano facendo lo stesso gesto con le mani.
Alle 17.30, dopo una sana riequilibratura delle gomme, via alla seconda sessione e dopo pochi giri Filippo si ferma pago del 1'49.29 ottenuto, con un vantaggio sulla Pardini di oltre 2 secondi.
Dopo un Warm-Up senza sorprese, con Filippo che mantiene il distacco delle qualifiche, tutti a mangiare in attesa dello schieramento di partenza.
Grande delusione per Filippo che "accusa" il Mugello di essergli una pista poco amica; anche qui negli ultimi tre anni non è mai riuscito a vincere! Soddisfatto invece Grimoldi che ottiene un buon piazzamento arrivando terzo nella categoria SR2. 1° Muscioni Enrico (Osella PA20P BMW)    Team = UIA 2° Serafini Michele (Osella PA20P BMW)    Team = Scuola Piloti Toscani 3° Francioni Filippo (Lucchini CN4-03 BMW CN4)     Team = Lucchini Engineering A due gare dalla fine, Francioni è in testa alla classifica generale con 20 punti sulla Pardini.
|