<----> La "TANA" di ARF          by Arf

05-06/05/12 Cervia Air Show

Si può mancare alla prima uscita ufficiale della PAN ? Ovviamente no! Anche perchè In Italia gli Air Shows negli aeroporti sono diventati ormai merce rara e rimane a mala pena qualche MAF sulle spiaggie. Le meteo domenicali non sono ottime! Venerdì sera piazzo il camper in un parcheggio libero a ridosso della zona segnalata di chiusura al traffico durante la MAF.

Al mattino a zonzo per il paese e poi in spiaggia alla ricerca della "pole position" per il pomeriggio. Decidiamo di rimanere un po' "decentrati e ci "spiaggiamo" lontano dalla ressa.
Il programma è abbastanza scarno, ma come detto, in Italia ormai ... tra tagli alle spese, disposizioni a volte assurde, nessuna voglia di responsabilità, pseudo ambientalisti e simili ...
In teoria sono previste esibizioni anche di aerei acrobatici (non meglio identificati,) ma in pratica le prove vengono effettuate solo dall'HH3F e dalla PAN.

La domenica mattina incontro e saluto gli amici del 31° club FT di Mantova giunti in pullman e poi, in centro città, assisto alla partenza di una ventina di stupende auto "storiche" partecipanti alla "TransAppenninica 2012" Uno spettacolo imprevisto e simpatico. Subito dopo pranzo mi avvio verso la spiaggia dove devo immediatamente ripararmi a ridosso di una serie di cabine ed aprire l'ombrello (previdentemente portato) in attesa che il forte ed improvviso (quanto previsto) acquazzone decida (dopo una buona mezz'ora) di passare oltre.
MAF ovviamente ritardata ed io ho giusto il tempo di cambiarmi i pantaloni fradici dal ginocchio in giù. La moglie (che era rimasta in camper) è fermamente decisa a ... rimanerci!

Decido di recarmi in zona centrale e noto con piacere che tutto sommato, considerate anche le meteo, il pubblico è decisamente numeroso. La PAN è sempre la PAN.
Inizia l'HH3F che però all'improvviso lascia il cielo campo alle Frecce Tricolori che regalano, come sempre, una grande emozione anche se, da perfezionista, ho notato che in questa occasione la PAN si allontana parecchio (troppo) fra una figura e l'altra, dato che una delle caratteristiche delle Frecce è sempre stata quella degli stretti campi di manovra. In più, il solista (che ha eseguito una ottima scampanata) è però entrato parecchio in ritardo nell'apertura della bomba; così va la vita, quando ti abituano alla perfezione poi ...
Torna l'HH3F per portare a termine la sua esibizione ... e la manifestazione! Nessun altro intervento ...
Bello sì, ma decisamente un po' scarno!



Sabato 5 ... HH3F ... saluta Sulla spiaggia di Cervia PAN 2012 ...
In piazza Stupende "storiche" per la Transappenninica La Torre Il museo del sale
HH3F al salvataggio ... HH3F in flottaggio la PAN ...
... ... ... ... ...

TORNA SU'