<----> La "TANA" di ARF          by Arf

26/09/09 Ferrara Ballons Festival - Festa dell'aria

Le previsioni della giornata sono buone, ma il cielo (che non consulta i siti meteo della rete) non lo sa e proprio verso est è abbastanza ... abbronzato.
Sono da poco passate le 9 quando stacco le ruote dall'erba umidiccia di rugiada; inutile dire che il gps segna 20-25 km meno dell'anemometro ma il vento è laminare e si vola piatti e senza scosse. Nessuno in frequenza, a 4' dal campo faccio la chiamata radio ed ottengo un diretto per la 09; seguo le istruzioni e parcheggio nei pressi della manica a vento.
Mi guardo attorno ... sono in mezzo al deserto ... unico volatile nel raggio di qualche centinaia di metri. Diamo le "generalità" all'accoglienza e riceviamo dal gentile staff femminile il sacchetto di benvenuto. Quest'anno non sono previste manifestazioni di alcun genere in sedime aeroportuale e pertanto, mancando il pubblico, non sono previsti neanche i bus navetta di linea. Il trasporto per e dal parco urbano è garantito dai volontari del "Ballons festival" che sono sempre attenti e dipsonibili.
Dopo un primo giro di ricognizione al parco urbano "Giorgio Bassani", dove troviamo più o meno gli stand dell'anno scorso, affrontiamo una grigliata mista con patatine ed un gelato e riprendiamo a bighellonare fra i vari "gazebi" e "gonfiabili"; mi attira il "percorso aereo" e se avessi qualche ... supporter ... mi cimenterei!
Il cielo si sta improvvisamente scurendo e non voglio rischiare; ci portiamo in zona navette e troviamo fortunosamente un passaggio da una gentile fanciulla dello staff che si deve recare all'aeroporto a caricare un paio di persone. Accanto al mio aereo trovo altri 15-20 volatili sopraggiunti nel frattempo e la cosa mi fa piacere; prima di tutto per l'organizzazione che se lo merita e poi per il mio P92 che ha così passato la giornata in compagnia e non sperduto e solitario.
Saluto gli amici dello stand FIVU e salgo sull'aereo chiedendo l'autorizzazione per rullare al punto attesa 09; sulla testa il cielo si è fatto abbastanza minaccioso ma verso ovest è tutto pulito. Qualche turbolenza in più rispetto al mattino ci accompagna nel viaggio di ritorno ma niente di importante; alle 16 siamo a terra sul suolo mantovano a chiacchierare con gli amici.



ore 10 ... parcheggio vuoto primo e solitario simulazione di ... crasch ... ...
... simulatore MB339 gogna e gabbia passaggio tra i sacchi magnifica
villaggio magico mappa parco quanto mi attira! è arrivata compagnia ma è meglio andare!

TORNA SU'