<----> La "TANA" di ARF          by Arf

13/09/09 Inaugurazione Avios. Castelnuovo don Bosco
e raduno I.C.P.

Ci vado o non ci vado ? Sino a ieri le meteo non erano molto favorevoli ma stamane ... i vari siti danno l'arrivo della perturbazione dal tardo pomeriggio ... agli altri raduni ho trovato buona compagnia ... aggiungo una bandierina al mio "carniere campivolo" ... e allora vado!

Decollo con la manica "a pingoloni" ma appena il cielo si accorge della mia presenza si adegua immediatamente e mi sbatte i soliti 15-20 km di vento contro (che è lo standard).
Il viaggio è monotono e non ho nessuno col quale scambiare due parole ... ascolto Garda, poi Milano ed alla fine passo sulla 130.00 dove, immediatamente, le comunicazioni si centuplicano! Molte le chiamate ai vari campi della zona ma moltissime, come sempre, le "conversazioni" personali e stupide; ma quando impareremo a usare la radio adeguatamente ?
Riesco a trovare un attimo per entrare in trasmissione con un: "ma "ciacolare" su un'altra frequenza no è ragazzi ???" che riesce a zittire per qualche istante il cicaleccio; per fortuna poco dopo arriva in cuffia un'ulteriore richiesta "sì, usate un'altra banda per le comunicazioni personali" che convince (purtroppo suppongo solo momentaneamente) "le comari" a "spettegolare" altrove e rispettare la frequenza già abbondantemente intasata anche solo per le chiamate ufficiali sulle varie aviosuperfici.

A terra vengo "vettorato" ai limiti dell'ampio parcheggio già quasi al completo; con tutti i mezzi ICP "allineati e coperti" nella zona a loro riservata. E' un piacere salutare i tanti amici che mi si fanno incontro o che incrocio per strada ... ma ancora più lo è (e non posso nascondere che un minimo di orgoglio me lo dà!) rispondere e stringere la mano a persone che, riconoscendo me o il mio "famoso" P-92, mi fermano per conoscermi e per dirmi che leggono il mio sito e che (e qui mi inorgoglisco veramente!) lo trovano piacevole e utile.
Sì va beh, non sono fiumi di persone ma ... ogni tanto qualcuno capita e quando accade mi dà una notevole carica; ma ... vediamo di sgonfiarci ... e tornare coi piedi per terra!
Una bionda e carinissima "amazzone" trasporta me (forse sono stato l'unico) e la tanica di benzina sino al mio assetato destriero; dissetato ed accudito lui, pensiamo a noi.

Come nelle edizioni precedenti, i possessori di mezzi ICP hanno il pranzo gratis, e quì, come nelle edizioni precedenti, la mia fede Tecnam vacilla e una vocina interna (con strano accento genovese) si fa strada con una subdola domanda "Ma cosa aspetti a convertirti ICP ? Tecnam non ti ha mai dato manco un adesivo!" Zittisco la prezzolata vocina ma la pulce ormai è all'orecchio; sono anni che porto il Tecnam n°4 (quasi come il 1° cent di zio paperone!) in giro per il mondo ... (e vah beh un pò esagerato .. però Italia, Sicilia, S.Marino, Francia ... è già qualcosina; e poi col primo proprietario è stato anche in Ungheria!) ma dalla casa madre manco un ... che sò ... un attestato fedeltà ... un giubbotto "testimonial" ad honorem ... un buono "revisione gratuita" ... macchè ... nulla (peccato che non sono certamente fra quelli che leggono il mio sito! ... e se facessi una soffiata anonima ?! :-))).

Il pranzo viene servito nello stupendo ed enorme hangar che sembra quasi climatizzato (proprio come il raduno 2005 a Legnago!) e che contiene (stimo io) 250-300 persone! Occupiamo la prima tavolata (all'estremo opposto della postazione ICP) e non sentiamo nulla di quello che viene detto al microfono pertanto se abbiamo vinto qualcosa (sono stati estratti diversi premi) non ce ne siamo manco accorti. Rivedo con molta gioia Virginia e Giorgio (i miei "Angeli Custodi" nel 3 mari 2008 e sentiti assenti quest'anno) e mi intrattengo un pò con Luca, Renato, il duo "Daicandom" e diversi altri, ma poco dopo le 15, temendo che il maltempo anticipi l'appuntamento, lascio (a malincuore) il campo per rientrare alla base.



Se pensate ad una virata ...
osservate meglio!
Autoscatto Il parcheggio gremito ... Vantaggi del 2 tempi!
Il fantastico hangar ... pieno di bi...pedi ... Le cucine Da Malta!
Il Santuario Don Bosco ??? Olivola Frassinello Monferrato Perturbazione in arrivo

TORNA SU'