<----> La "TANA" di ARF          by Arf

19/09/10 Fly Festa e raduno a Legnago

Alle 8,30 butto un occhio dalla finestra e vedo che si sta a casa; alle 9,30 butto un occhio dalla finestra e rivedo che si sta a casa. Alle 10,30 non ho più occhi da buttare ... e decido che si va! Entro in sottovento sinistro 34 con tre traffici davanti e uno dietro; a terra già diversi apparecchi parcheggiati a bordo pista. Come ogni anno l'accoglienza è molto cordiale e ci si sente proprio in famiglia.Un bellissimo sidecar militare rimesso a nuovo e alcuni maximodelli attraggono la mia attenzione, ma subito vengo distolto dai numerosi amici che da tempo non incontravo e con i quali scambio volentieri due chiacchiere ... rinverdendo anche vecchi ricordi (il che ... non è un bel segno!).
Il volo dei modelli è spettacolare e mi vien voglia di riprovare a prendere in mano il radiocomando ma ... meglio lasciar perdere, i danni potrebbero essere incalcolabili!
Alle magiche parole "il pranzo è pronto", il piazzale si svuota e l'hangar si riempie (mi rammenta una vecchia dimostrazione scolastica dei "vasi comunicanti").
Ancora una volta i posti sono completamente occupati (stimo oltre 200 persone) a dimostrazione della simpatia che questa festa ottiene e dell'ottima qualità del pranzo. Rimaniamo tutti con una forchettata di risotto a "mezz'asta" per il "rumoroso" passaggio a coltello di un giallo uccellaccio che ci appare fra i portoni spalancati dell'hangar. E' arrivato Fornabaio!
Dopo il lauto ed abbondante pranzo riprendono i voli dei bravi modellisti mantovani che cedono poi il ... cielo campo all'acrobata, campione italiano, Francesco Fornabaio.
Non mi rimane che ringraziare tutti gli amici incontrati (non faccio nomi perchè sicuramente ne dimenticherei qualcuno) e il Club di Legnago per l'accoglienza e la bella giornata offerta.
Mi sento però in dovere (e piacere) di nominare almeno la bella e simpatica Kasia, il Comandante Franco Paolini, il mago Massimo Ballarin e il Presidente Fabio Crivellente.
Grazie, grazie di cuore e ... alla prossima!



Al parcheggio ... Un bellissimo sidecar.. ...a due ruote motrici visitatori dall'America ???
No ... è un maximodello ...o è un miniULM ? L'hangar per la Messa e quello per il pranzo Cucina ... movimentata!
I commensali ... I ... responsabili! ... Il Presidente Fabio e Massimo
Un Blackbird SR-71 ci spia ? No, un'altro bel maximodello E questo Extra 300 ? No, questo è vero ... ... Francesco Fornabaio
... beccato da Gilberto!

TORNA SU'