<----> La "TANA" di ARF          by Arf

12/07/09 Delta Day all'Area51 di Mestrino (PD)

Solita telefonata di Flavio del sabato sera: "Ciao domani ho pensato di andare all'Area51 ... tu che fai?"; scontata la risposta "ok vengo anch'io!" - "Bene, ci vediamo verso le 10".
Dopo un pò arriva un'altra telefonata da GP "Ciao, un paio di deltaplanisti mi hanno chiesto benzina per le 9 ma ... domani noi siamo via tutti ... non è che tu ... ?" "Quanta ne serve?" - "20 + 20 litri" - "ok ci penso io". E così alle 8.55 mi trovo sul campo con 4 canestri di benzina a bordo della mia Picasso trasformata in tanker.
Faccio il pieno al mio volatile e mi metto in attesa dei ... deltaplanari che arrivano poco prima delle 10, ovviamente con vento contrario, provenienti da Vigevano. Sono diretti anche loro al Delta Day e programmiamo il rifornimento anche per il viaggio di ritorno. Flavio arriva verso le 10,30 e nel rifornire mi offre un passaggio che in un primo momento accetto, ma poi, pensando ch farei uno sgarro al mio destriero, declino l'invito e faccio uscire il mio purosangue. Si balla un pò e verso le montagne (a NO) è chiuso, ma davanti è tutto pulito.
Arriviamo a Mestrino (aggiungo una bandierina!) verso le 12; circa 25 i delta presenti (+ due infiltrati 3 assi) e solo due gli operatori presenti ma come sempre ... meglio pochi ma buoni!
Saluti e baci (no, quelli no) agli amici e alle 12,30 siamo a tavola all'ombra del fresco boschetto a margine del campo. Con 15 € ci servono antipasto, primo, secondo, contorno, dolce e acqua. Dopo le premiazioni del più ... datato, il più giovane, il più lontano ed il più ...strano, Ezio fa estrarre da mani innocenti i biglietti che vinceranno i 5 premi messi in palio nella lotteria. Il vincitore del 1° premio potrà usufruire in aggiunta ai doni, di un gratuito check-up eseguito da un Professionista.
E quando il "Dottore" si presenta ... sarà il caldo, sarà la digestione, sarà quel che sarà ... quasi tutti i presenti accusano dolori e malori vari e cercano una confortante verifica medica!
Non parliamo poi dei vari Presidenti che, dato lo stress della loro posizione sociale, si avvinghiano allo Specialista pretendendo analisi sempre più approfondite!
Ho sentito un ragazzo (probabilmente neo pilota ma sicuramente alla prima esperienza nel portare moglie e figlioletta ad un raduno simile) chiedere spaesato a coloro che gli stavano attorno: " Per favore ... ditelo anche voi a mia moglie che ... non è sempre così !!!". Spontanea e bastardamente scontata la risposta :" No, no, signora, non è sempre così, mi creda, posso assicurarle che questa è un'edizione "in fascia protetta". Ma per fortuna (del ragazzo) i "lamenti" dei malati hanno impedito alla signora di udire la mia risposta!



3assi ... infiltrati FIVU sempre presente ... il chiosco a tavola
... + ... esperto e + giovane + distante + strano 5° estratto
Il Vincitore Presidente ADM
Presidente FIVU Presidente Area 51 Check-up al vincitore ...la Dott.ssa ...
Dott.ssa in libertà! I soliti ... profittatori ... ... ...
... Viva la fi ... viva la fi...
viva la fiVU
Tutti che VOGLIONO iscriversi! perchè no fivu = dott. della mutua! il commiato ...
... dei soliti ... deficienti!

TORNA SU'