<----> La "TANA" di ARF          by Arf

12 Ottobre 2007 - Popo's Ope Day al Trasimeno

Stavamo uscendo dal ristorante nel quale si era appena concluso il pranzo inaugurale della Sede Fivu, quando un noto personaggio, di cui non faccio il nome, mi si avvicina con fare circospetto e, verificato che nessuno ci potesse ascoltare, mi sussurra all'orecchio destro: " non seguirmi ... prendi un'altra strada ... ci troviamo sull'aeroporto tra 15 minuti !".
Butto furtivamente un'occhiata in giro e vedo altri noti personaggi, dei quali pure non faccio i nomi, sparpagliarsi per le viuzze del paese. Scendo fischiettando nervosamente al parcheggio per una via secondaria e, controllato con un'occhiata che nessuno si sia introdotto sui sedili posteriori, salgo sulla mia vettura e metto in moto (non senza un certo timore).

Faccio un ampio giro controllando dagli specchietti retrovisori che nessuno mi segua e, giunto davanti all'ingresso dell'Aeroporto "Eleuteri", scarto improvvisamente sulla destra imboccando l'ingresso e nascondondomi immediatamente tra le piante del parco; nessuno mi ha seguito, molto bene ... proseguo e raggiungo le altre vetture parcheggiate a bordo pista.
Il noto personaggio di cui sopra, mi fa un impercettibile gesto con la testa e con gli occhi mi indica il suo baule che apre furtivamente. Non credo ai miei occhi !!! Il baule è pieno di oggetti radiocomandati. Alzo una copertina ai piedi dei sedili posteriori e ... altri oggetti radiocomandati; la macchina ne è imbottita!

Alla mia sommessa richiesta di spiegazioni mi viene risposto "E' il Popo's Open Day, lo faccio per lui !"
Una scusa più puerile di questa non si poteva trovare ma ... ormai non posso più tornare indietro, sono stato incastrato! faccio finta (come del resto tutti gli altri) di crederci e diamo inizio alla festa ... radiocomandata dedicata a Popo Orsetto Tadini ma per il godimento di ..... potete anche torturarmi, non rivelerò mai il suo nome !



Baule pieno Posto passeggeri pieno Inizia l'assemblaggio e il primo lancio eppure vola!
sì, sì, vola! recupero ... e via! Popo e mami indaffarati al recupero!
riparazioni sul campo ... e io riporto! ci sono tutti! per il paramotore anche la stampa!
atterraggio ... da manuale e crash io avrei fatto meglio! passiamo all'acqua ...
... ... alghe! ... fumate? ed ora la moto! ...

TORNA SU'