<----> La "TANA" di ARF          by Arf

20-25 Aprile 2012
"12 ° Meeting di Primavera al Trasimeno"




Come ho sempre sostenuto il MdP è il MdP e non si può assolutamente mancare! Aereo, auto, camper bici, piedi non ha importanza ... l'importante è esserci! Ma porcaccia miseria; se continua così va a finire che invece di controllare che tempo farà per il MdP, controlleremo la data del MdP per sapere quando ci sarà il maltempo! E' diventato ormai un classico!

Ed è divenuto ormai un classico per me partire in anticipo con "Camperizio" per concedermi un minimo di mare (Cesenatico) e prendermela molto (ma molto) comoda!

Venerdì 20
Acqua/grandine sul passo di Viamaggio e acqua/grandine a Città di Castello dove mi fermo per pranzare su una piazzola di sosta della E45. Nel primo pomeriggio parcheggio più o meno al solito posto, ma valutando bene la consistenza e pendenza del terreno ... nel caso di pioggia abbondante. I Camper presenti non sono molti ma sono certo che arriveranno!
Saluti, abbracci, qualche accidente alle meteo che sembrano incarognirsi sul MdP, ritiro busta con acquisto biglietti lotteria e ... serata a tu per tu con la pompa dell'acqua che fa le bizze.

Sabato 21 - Domenica 22
Come abbondantemente previsto il MdP quest'anno sembra più un MdC, Meeting di Camperisti, che di aerei. Due giorni all'insegna di tempo estremamente variabile che causa una scarsissima partecipazione di "oggetti volanti" anche se il parco "gonfiabili" dei bimbi e gli spettacoli serali sotto il tendone "Niuman" richiamano un certo numero di partecipanti "locali".
E' demoralizzante vedere l'enorme impegno prodotto dagli organizzatori venir così malamente ripagato dalle meteo ma ... le G.G sono toste e son certo che torneranno i tempi migliori.

Fin dalla prima edizione (2001) ho ritenuto questo evento "irrinunciabile", fantastico e da partecipare con qualsiasi mezzo. Ogni anno sulla "mailing-list hangar" si scatena la bagarre!
Sole: centinaia di mail per la pericolosità che il troppo traffico crea ... (o potrebbe creare); Vento: centinaia di mail per la pericolosità che il vento crea (o potrebbe creare); Nebbia in val Padana: centinaia di mail per la pericolosità che l'attraversamento dell'Appennino crea (o potrebbe creare); Brutto tempo: centinaia di mail per l'impossibilità di partecipare in volo!
Insomma, comunque vada è polemica sul MdP! Bisogna cambiare luogo; bisogna cambiare periodo; bisogna cambiare nome; bisogna cambiare ... boh non so, ma bisogna cambiare!

Voi chiamatelo come volete, io lo chiamo semplicemente "Meeting del Trasimeno", perchè questo è; ed è fantastico, unico ed irrinunciabile; con un gruppo di lavoro eccezionale!

Lunedì 23 - Martedì 24 - Mercoledì 25
Il MdP 2012 si è concluso ufficialmente con la serata di domenica, ma per gli "intimi" si protrae (spettacoli serali compresi) sino al 25, ed io, che mi considero un "nullafacente addetto ai lavori", sposto il camper dal parcheggio ormai vuoto alla zona "Spettacoli", trasformandomi così in "guardiano del circo". Finalnmente mercoledì 25 sole senza tentennamenti.
Un discreto numero di aerei movimenta la giornata. Stufato di fagioli, salsicce, fave e cioccolato formano il pranzo in allegra compagnia. E si conclude così anche il MdP per "adepti"!
Ma io,non contento, ho deciso di fermarmi anche per l'evento del 28-29 "Coloriamo i cieli" e ne aprofitto per un "tour della zona" suggeritomi da Giancarlo.

Ma quaesta è un'altra storia che racconterò a parte.


 

Giusi Pisoni Aldo Tagliapietra MdC ... Meeting dei Camper ! L'accoglienza a zonzo per l'Eleuteri
... ... ... ... ...
... ... ... ... ...
... ... ... ... ...
Pronti per un ... flebo Mitiche G.G. del Trasimeno! Rotax 4 zampe RC (Razza Canina) E vai col ... carburante
... ... ... La busta 2012 Il gadget in primo piano

TORNA SU'