<----> La "TANA" di ARF          by Arf

10-12 Maggio 2013
"13 ° Meeting di Primavera al Trasimeno"


Per la 13a edizione le giacche gialle sono riuscite a posticipare di una quindicina di giorni la data fatidica ... e un (leggero) miglioramento meteo l'hanno ottenuto.
Un'edizione visibilmente "risparmiosa" ma con una partecipazione decisamente in ripesa sulle ultime edizioni anche se molto lontana dal "tutto esaurito" delle prime.

La prima cosa che ho notato arrivando è stata la mancanza del tendone "Circo Niuman" che aveva caratterizzato le ultime due edizioni e la seconda l'assenza di ... pseudo palloncini nel "Pacco Piloti", da sempre presenti sin dalla prima edizione. Il gadget di quest'anno consiste in una presa di ... erba dell'Eleuteri con rispettiva cartina per ... farsi un volo ... STUPEFACENTE ! Si è però avvertiti che il MdP può creare dipendenza! E quanto questo sia vero lo sanno ormai tutti !!!

Venerdì 10
Il cielo nuvoloso variabile non impedisce un discreto movimento aereo. Anche a terra non va male, i camper a fine giornata sono una trentina.
Alla sera arriva un po' di pioggia e decido di rimanere "a casa", anche se dal vicino "palaristorante" giungono le note e le voci di un probabile Karaoke.

Sabato 11
Mattinata con Sole e nuvole sparse. Finalmente il parcheggio aereo ha acquistato un po' di colore. Nel pomeriggio il cielo si scurisce parecchio e lascia cadere qualche goccia di pioggia ma verso le 18 un discreto vento spazza le nubi facendo tornare a splendere il sole.
La serata prevedeva l'inossidabile mago "Tony number one" ma qualcuno mi dice che è stato costretto a dare forfait causa indisposizione.

Domenica 12
In una bella mattinata soleggiata arriva dal cielo il più interessante "mezzo volante" di questa edizione. Un paramotore, o meglio un ... "ParApeCar" (con propulsione Rotax 503) che appare come per incanto e atterra nei pressi dei gazebo fra lo stupore e l'ilarità di tutti i presenti. Peccato non sia riuscito a documentarne l'arrivo.
Mi ha ricordato l'entusiasmo e l'estrosità dell'indimenticabile Armando "Pipistrone". Si può dire quello che si vuole, ma questo è il vero spirito del VDS.
Aggiungo anzi che questo è il VERO AVANZATO. Nel senso che è proprio un avanzo, un rimasuglio di qualche demolitore! Fantastico!

Verso le 15 si avvicina da nord un nero preoccupante che mette in fuga diversi volatili. Anch'io (che devo obbligatoriamente essere a casa entro domani (lunedì) per una visita di controllo a Bologna), decido di partire per fermarmi a dormire a Cesenatico. Prendo pioggia (a tratti violenta) da S.Sepolcro sino a Cesena.

Come ho detto un MdP al risparmio ma decisamente in ripresa di partecipazione; il che dimostra che se le meteo fossero clementi ... tornerebbe il tutto esaurito.
Ho suggerito di "convocare" il MdP come fosse un'assemblea; con la data di prima convocazione in grande (per le meteo), e poi, in piccolo, la data di seconda convocazione per tutti gli addetti. Chissà, potrebbe anche funzionare! GRAZIE g.g., tenete duro, il vostro impegno tornerà ad essere premiato come meritate!


 

Ed eccoci di nuovo! ... ... I primi arrivi ...
... ... Ormai pronti al via del 13° MdP ... ...
... ... ... ... ...
... ... ... ... ...
... ... ... ... ...
... ... ... ... ...
... ... ... ... ...
... ... ... ... ...
... ... ... Non sarà come le prime edizioni ... ...ma sempre meglio delle ultime!
... ... ... ... ...
... ... ... ... ...
Un fantastico "ParApecar" ...giunto in volo da Magione ... un vero "avanzato" Le partenze ...
... ... Prima del temporale! La busta 2013 con ... l'erba del meeting

TORNA SU'