<----> La "TANA" di ARF          by Arf

Vaderetrum del piRlota
"Secondo volo da solista - di Sara"


Guido ... leggo il tuo racconto e il cuore mi batte a 1000!! perchè??
Mi ricorda ancora il mio secondo volo da solista ... meravigliosa giornata, euforica come sempre!

Gli occhi mi brillano ancora ogni volta che mi avvicino ad un aereo, e allora più che mai felice di potermene stare lassù da sola,io e il cielo! Ad un certo punto però accade l'inaspettato evento che ti cambia non solo la giornata ma anche il tuo modo di approcciarticon questo genere di cose anche nel futuro! (e chi se lo dimentica più!!!!)

Pochi minuti dopo il decollo alla prima virata una forte vibrazione e ... mi si apre lo sportello del passeggero!!!!! Eppure lo avevo controllato ... macchè!! mi ero accertata che la sicura fosse abbassata e lo era, ma la seconda dello sportello non era ferma!!

Oddio..e ora che faccio?? lo sportello sbatteva forte su e giù, carte, cappellini, e tutto quello che c'era dentro volava nell'abitacolo ... ovunque! Io avevo poche ore e soprattutto molta poca esperienza per affrontare una "catastrofe" simile!! La prima cosa ho pensato di tornare subito in pista, ma ancora una volta in virata tutto peggiorava e lo sportello credevo si staccasse da un momento all'altro ... allora mi sono detta: Sara sangue freddo!!!

Visto che non potevo virare, ho deciso di andare avanti, facendo stavolta un volo lento ... staccato totalmente le cinture di sicurezza e tenendo la cloche con la sinistra mi sono distesa parzialmente sul sedile di destra, con un occhio avanti e l'altro allo sportello ... aspettando quel colpo di vento che mi aiutava a chiuderlo ... finalmente è sceso giù ... ho preso al volo la maniglia e fermato lo sportello velocemente (l'altra sicura non ce l'ho fatta..ma ero già felice così) ... finalmente potevo virare senza troppi problemi, ma intanto le ginocchia mi tremavano e il cuore stava letteralmente uscendo dal petto!! Sono in finale, avvicinamento e atterraggio ... scendo dall'aereo bianca, ammutolita ma anche un pò soddisfatta!

Da allora sono cambiate un pò di cose ... anche una "banale" disattenzione può trasformare una gioia ... un piacere, in una esperienza da brivido ...

Nessuno è perfetto, forse solo Dio, ma Dio in terra non esiste e tutti quindi siamo capaci a turno di fare errori! affidiamoci quindi sempre più al buonsenso, alla preparazione e alla diligenza che contraddistingue ogni persona responsabile e con una testa pensante decente!

Happy landing e ... assicuriamoci di chiudere bene gli sportelli (e non solo ...)