<----> La "TANA" di ARF          by Arf


21-24 Gennaio 2015 - Ospedale Mantova
Secondo ricovero per legatura varici

Spero (e sono quasi convinto) che sarà solo un controllo e quindi il camper è pronto a raggiungere gli amici che stanno già "svernando" a Gallipoli.

Mercoledì 21 gennaio   = Alle 7,30 saluto l'"equipe di Gastroenterologia" e poco dopo mi stendo sul lettino. Agocannula, due parole e ... la vista si annebbia.
Mi risveglio in una stanza a due letti ... porcaccia miseria ... altri elastici applicati! La moglie mi ripete ciò che il dott. ci ha detto (ma non ricordo ci abbia detto!): altri 6 lacci applicati su restanti varici nella parte alta dell'esofago (che già sapeva di dover fare). Ma se lo sapeva già l'altra volta, perchè non me l'ha detto subito che evitavo di illudermi e preparare il camper ??? Va beh, comunque dice anche che lui con me avrebbe finito ... dopo il controllo fra un mese.

Giovedì 22 gennaio   = Nessun dolore particolare, flebo, dieta liquida (the e camomilla!) e la giornata passa lentamente, con la dott. che non mi vuole mollare prima di sabato.

Venerdì 23 gennaio   = Ancora flebo ma con dieta "fredda morbida". Riso in bianco, purè e formaggini / prosciutto cotto. Ma si ricomincia a usare i denti!

Sabato 24 gennaio   = Verso le 10,30 mi consegnano "il foglio di via" e le infermiere mi salutano con un "sono sempre i migliori che se ne vanno!". Faccio finta di crederci ... faccio il migliore e me ne vado!


TORNA SU'