<----> La "TANA" di ARF          by Arf


08 Giugno 2011 - Ecodoppler di controllo.



Il mio ecodoppler è programmato per le 12,15. Con tutta calma arrivo in reparto poco dopo le 11; come sempre la sala d'aspetto è piena ma mi pare ci sia pià calma del solito. Il fatto che vengo chiamato quasi in orario in sala eco mi conferma che ... qualcosa non va :-); vengo subito "scandagliato" a fondo da due Dott. novelli che commentano sottovoce tra loro i vari particolari dei miei "organi interni" riferendoli poi alla "Primaria". Hanno addirittutìra scovato una "cisti parapielica" al rene sinistro e un ingrossamento della prostata ... meno male che non mi hanno scandagliato il cervello se no chissà cosa mi tiravano fuori !!!

Anche oggi l'Inf. fatica a trovare una vena disposta a farsi usare ma, una volta individuata, riesce a infilzarla al primo colpo. Speriamo che anche questo non diventi un piccolo problema.
L'occhio attento ed esperto della "Titolare" non trova alcuna attività "nemica" nelle zone trattate e quindi ... controllo il 14 settembre !
Mi sa che mi toccherà portare una "sbrisolona" e uno spumante visto che ... è proprio il giorno del mio compleanno ... e che buon compleanno sia !!!

Sono ormai le 13,30; mentre saluto le mie "donne sanitarie" la Dott. si mette scherzosamente davanti la lunga lista degli impegni giornalieri (che le va dal collo alle caviglie) esclamando "potrei farne un grembiulino". Ribatto che probabilmente non saprebbe più dove metterli i grembiulini ... vista la "quotidianità" di questi "sovraffollamenti".
Scaloppa con mozzarella e prosciutto, patate arrosto e un buon gelato ristabiliscono le calorie che, a digiuno dalla sera prima, minacciano di diventare "freddolie".