<----> La "TANA" di ARF          by Arf


24 Luglio 2013 - Visita Epatologo.



Rimandato il controllo di metà giugno a dopo l'intervento di termoablazione, eccomi al cospetto dell'epatologo che mi segue (a Mantova) per varici & affini.

"Come sta?" - "Bene grazie, non fosse per quello che dite voi ... starei benissimo!" - "bene ... vediamo". Anche lui fotocopia, trascrive esami e riempie moduli.

La moglie tenta ancora una volta di avere il suo appoggio per vincere la mia riluttanza a "starmene a casa" ma per tutta risposta si sente dire che anche lui ritiene molto importante la qualità della vita, ed aggiunge che dobbiamo essere contenti per due motivi; il primo è per il decorso che sta avendo la malattia (per niente scontato!), ed il secondo per il modo in cui è affrontata. Ci sono tanti che stanno molto peggio avendo molto meno! Mi piace questo Dott. ... sento che siamo in sintonia.

Per la pressione (ancora altina malgrado l'aggiunta telefonica di Olpress quando eravamo a Gallipoli), non farebbe al momento nulla ma, nel caso se ne presentasse la necessità, aumenterebbe a 40 mg l'Olpress senza aggiungere nuovi farmaci e diminuire l'Inderal (come invece suggeriva il mio Dott. curante); ed anche qui perfetta sintonia!

Controllo in dicembre (dopo quelli bolognesi) e, per le varici nuova gastroscopia in gennaio (ad un anno dalla precedente).

Mi dimentico di ricordargli (ed un'occhiataccia lo fa dimenticare anche alla moglie!) che all'altro controllo aveva programmato la gastro per settembre.
Che peccato ... ma quando mi viene in mente siamo già fuori e non possiamo tornare indietro ... ho sentito che diceva di avere tanti impegni !!!