La "TANA" di ARF          by Arf

Adria 15/16-7-04 e Varano 23-7-04

SONO NATE ! Dopo un travagliato parto per niente indolore, ecco finalmente venire alla luce due nere e grezze vetture gemelle. Oddio, proprio gemelle no, una sembra ... anzi è decisamente più grande, e poi ... questa è in carbonio e quella no.
No, decisamente non sono gemelle, si vede che sono ... figlie dello stesso padre, ma gemelle proprio no; quella più grande si chiama LMS2 e quella più piccina CN2.

I primi vagiti sono della bellissima LMS2 che, accompagnata per mano da Peroni prima e Savoldi poi, compie i primi passi ... pardon giri, per verificare che tutto sia a posto e che ... non perda i pannolini.
Purtroppo io non ero presente all'evento, ma mi hanno riferito che qualcuno con occhi luccicanti avrebbe detto: "abbiamo aspettato tanto ... ma ne è valsa la pena". Penso che non ci sia bisogno di altre parole; e credo cha anche Lucchini (e tutto il suo Staff) avesse gli occhi lucidi.
Ora bisogna trovare piste più consone al ... carattere della bambina!

       

       

Il giorno dopo ecco Francioni entrare in pista (quasi al tramonto) con CN2, la piccina uscita pochi attimi prima ... dal pancione. Pochi giri e subito un intervento ... chirurgico al pedalino del freno per una piccola malformazione (troppo grande); altri giri, qualche regolazione, alcuni appunti e ... semaforo rosso (sono le otto), tutti a casa; ma si è già capito che al prossima test ... ci saranno di già anche i risultati cronometrici !!!.

E difatti il 23 a Varano, malgrado un fermo per un piccolo problema al cambio ma con una buona messa a punto del motore, ecco arrivare anche i tempi; e nella messa a punto del telaio c'è ancora un buon margine di miglioramento! Niente male la piccola! (come dire: piccola sì, ma con tanta grinta!)