<----> La "TANA" di ARF          by Arf

04/09/10 Raduno CAP a Ferrara

Rientrato ieri sera (ore 21) dalla "camperata" in Germania (Tankosh compreso!) eccomi alle 9 sull'aviosuperficie nella speranza di volare al raduno CAP di Ferrara.
Dico speranza, perchè non so se dopo una sosta così lunga la batteria avrà voglia (banane) dir far girare il 582 e per maggior sicurezza mi porto il buster.
Ero convinto di avere il pieno ed invece ... non ricordavo di un volo già fatto; rimangono comunque circa 35 litri ... Ferrara è vicina ... andata e ritorno poco più di un'ora di volo ... sì, si può fare tranquillamente. Accurati controlli prevolo, radio ... porca miseria ... mi viene il dubbio che LIPF abbia cambiato frequenza l'anno scorso ... riguardo le mie bibbie volo che mi dicono tutte 122,50 ... evidentemente sono io che dò i numeri! Ore 9,30, pronto al volo ... se batteria vuole! Incrocio le dita e ... "via dall'elica!"; una piccola impuntata iniziale che viene fortunatamente superata ... l'elica gira ... il motore scoppietta ... e si ferma. Attendo qualche decina di secondi e riprovo ... 4-5 giri senza segni di vita e in calo di forze ... poi il 582 riscoppietta, boffonchia qualcosa e prende a girare canticchiando contento (non vorrei sbagliare, ma mi è sembrato di udire un "... preso paura eh, malfidente ??").

Nella densa foschia classica della padania mattutina arrivo in prossimità dell'aeroporto ed avendo ascoltato in cuffia alcune chiamate precedenti, mi presento gìa spostato leggermente a sud per entrare diretto in sottovento sinistro 27 così come in effetti vengo "istruito" a fare. A terra c'è già un discreto numero di aeromobili ed io parcheggio nella zona indicatami.
E' sempre un gran piacere trascorrere il tempo chiacchierando con amici che si ritrovano a distanza di tempo nei vari campi e sinceramente l'attenzione per gli aerei presenti passa in secondo piano. E così la giornata scorre velocemente tra un saluto, un abbraccio e le solite immancabili goliardiche corroboranti battutine e frecciatine.

Rientro senza storia e con solo qualche piccolo "ondeggiamento" in più rispetto all'andata.
Bene, ora preparaiamoci per la "camperata" a Rivolto in occasione del 50° anniversario delle Frecce Tricolori ... non bisogna perdere tempo !!!



al parcheggio il CAP ... insegna ... ... Gli stands
... ... ... ... Auguri alla neonata rivista!
Un sorriso per i bimbi Alcuni volatili ... ... ...
Che soddisfazione
dopo 5 anni di lavoro!
ottimo utilizzo del ... cucchiaio! si fanno l'ala bassa e ...
.. poi sfruttano l'ala alta!
con l'amico Rodolfo e l'amica Carla

TORNA SU'