<----> La "TANA" di ARF          by Arf

07/09/08 Fly Donna 2008 al Ranch di Piazzola sul Brenta

Come per il Meeting di Primavera ... non si può mancare, e siccome le previsioni per il pomeriggio sono decisamente negative, eccomi al volante sulla strada per Piazzola.
Parcheggiamo in un campo appositamente adibito e dal numero di auto capisco subito che come me tanti altri non hanno voluto mancare all'appuntamento.
Malgrado le meteo, molti sono gli aerei al parcheggio e molte le persone a tavola per l'ottimo ed abbondante pranzo. Avevo sentito di circa 300 prenotati; direi che ci sono quasi tutti!
Accoglienza ed organizzazione impeccabile da parte di Dona, Sonia, Luciana, Lisa e tutte le altre donne, ma altrettanto impeccabili gli addetti ai vari "servizi" logistici.
Rivedo un numero indescrivibile di amici e conoscenti alcuni dei quali non vedevo da anni; due per tutti Pina ed Alfio, i fantastici gestori del riaperto campo volo Masseria Macrì a Supersano di Lecce, meta di un raid 2mari di qualche anno fa e che mi riporta alla mente un coinvolgente balletto della "Pizzica".
Il tempo si mantiene buono nonostante attorno si notino grosse formazioni nuvolose. Nel primo pomeriggio un imponente nuvolone nero fa temere il peggio ma poi ci ripensa e lentamente si dissolve senza creare problemi. Dario, Davide e i Blue Voltige si danno il cambio per disegnare bianchi arabeschi nel cielo.
Sono le 17,30 quando salutiamo gli amici, e mentre ci avviamo verso il parcheggio notiamo un certo fervore attorno all'elicottero della Polizia (con equipaggio tutto femminile) che aveva fatto bella mostra di sè per tutta la giornata; non ne vuole sapre di mettersi in moto. Qualche delatore ha mormorato "secondo me hanno dimenticato le luci accese"!
Non facciamo in tempo a salire in auto che vediamo le prime gocce di pioggia bagnare il parabrezza. Appena in tempo, un discreto acquazzone si sfoga sulla zona mentre noi ci allontaniamo verso un più azzurro sud-ovest. Grazie ancora a Dona e a tutte le altre (altri) per l'ottima organizzazione e la piacevole compagnia.

Sarebbe stata una gran bella giornata se non fosse arrivata quella maledetta notizia!
Ero seduto su una panca in legno ad osservare il cielo, quando mi si avvicina uno (non ricordo chi) che mi chiede: "hai saputo di Marco ?" "Marco chi?" rispondo, "Marco Imposimato ... lo conoscevi?" "Certo che lo conosco, lo conosco bene, ma ... perchè dici ... lo conoscevi?" "Sì, è morto stamattina!". Rimango senza parole ... ancora ... un'altro ... anche lui !!!
TROPPI, TROPPI !!! BASTA !!! Marco, Bubu, voi che siete gli ultimi arrivati in questa stramaledetta lista, aiutateci da lassù a chiuderla, a dire basta, è finita, non c'è più posto !
Marco, è di qualche giorno fa la tua mail di buone parole sull'operato mio, di Giacosa e di altri per il vds; volevo ringraziarti ... ma poi non l'ho fatto, ed ora provo un pò di rimorso.
Ciao Marco ... grazie !



Il benvenuto del campo ... degli organizzatori e delle autorità attimo di crisi all'accoglienza ... subito superato
e torna il sorriso Kyra e Fulvio A tavola! ... ...
... ... una delicata operazione! ... ma anche questa! Sala da pranzo
Un saluto dal 118 il parcheggio FlyDonna con più ore di volo! Le previsioni incombono I Baroni Rotti ci salutano
La torta Lo stemma L'abbiocco fulminante Dario si esibisce FlyDonna più recente
FlyDonna ... non ricordo! FlyDonna più lontana Fly ... donnina Irene Pina e Alfio da Macrì (Lecce) Gli sponsor AVMAP
Davide si sfoga ... Blue Voltige ... Barbara e Luciana

TORNA SU'