<----> La "TANA" di ARF          by Arf

14 Ottobre 2007 - Festa a Rovigo

Rientrato da poche ore da un giro automobilistico durato una settimana ... eccomi salire sull'aereo per non mancare alla festa di Rovigo.
La giornata non è delle migliori ma neanche delle peggiori e poi la distanza è breve; arrivo in vista del campo con un discreto quanto inaspettato traffico.
Vedo un delta che circuita ... perennemente e sento un paio di chiamate radio; quando giungo in virata base mi danno il numero uno all'atterraggio ma sento un AG che chiama il lungo finale; osservo il cielo e vedo in lontananza un motoaliente (almeno così mi pare).
Non ho fretta e quello lo avevo sentito circuitare anche in precedenza; gli cedo (radiofonicamente) il numero uno con i ringraziamenti della torre e viro per accodarmi a lui che però non risponde e continua ad allargare. Sono costretto ad allungare ancora il sottovento e mi ritrovo parecchio oltre la città mentre l'AG continua a spostarsi sempre più a ovest in allontanamento, chiamo allora il lungo finale e mi presento all'atterraggio; il motoaliante (o chi per esso) è lontano ormai all'orizzonte senza il minimo accenno radio ... boh!

A terra mi si fà subito incontro l'amico Massimo, indaffarato a prendere le marche degli aerei intervenuti; poco più in là ecco Pierantonio con altri amici con i quali scambio qualche battuta e ... mi ritrovo in "pole", già seduto al tavolo più prossimo al punto ristoro ... che vitaccia!
La copertura si è dissolta (permane solo ad ovest) e il sole scalda con un discreto e piacevole tepore tutti gli astanti. Ci gustiamo un buon piatto di pastasciutta e conversiamo del più e del meno (rigorosamente donne ed aerei)! Quando penso sia giunto il momento dei commiati ... vedo un "patriottico" lampo tricolore sbucare dal cielo e zigzagare a terra.
E' il solito immancabile Baruzzi col quale mi intrattengo ancora a lungo e che, quando decido di rientrare, mi invita per un caffè dalla Samantha! Rifiuto l'offerta e dirigo verso casa.
Una piacevole festicciola in famiglia a chiusura (purtroppo credo) della stagione. Grazie e al prossimo anno!



una mosca gigante parecchi partecipanti l'anfitrione Massimo ma anche pastasciutta! già in attesa!
come avvoltoi anche loro bella giornata anche gli anfitrioni ... è arrivato pure lui!

TORNA SU'