<----> La "TANA" di ARF          by Arf

25-27 Aprile 2014
"14 ° Meeting di Primavera al Trasimeno"


Come ormai di regola, le meteo non prevedono nulla di buono sabato e domenica ma visto che al meeting si va ... a prescindere, eccomi in pole al piazzale camper giovedì pomeriggio! Il cielo è semicoperto ma si limita a minacciare. Vengo accolto con un "Adesso è meeting" (che mi fa un piacere immenso) da Giancarlo e subito aiuto Massimo a sistemare lo striscione del meeting sulla torretta fari. Dopo cena mi unisco agli altri per sistemare i pacchi accoglienza che quest'anno contengono ... l'essenza del meeting!

Una fantastica sprpresa mi accoglie; sono finalmente iniziati i lavori di restauro e recupero delle palazzine all'ingresso dell'Eleuteri. Nel lato sinistro è (era) già stata destinata un'area per la sede FIVU. Povera FIVU, svanita nel nulla e distrutto in un attimo tutto il lavoro fatto da 5 Presidenti e da centinaia di volontari in oltre 25 anni di lavoro. Quanto poco ci vuole a distruggere ciò che è stato faticosamente costruito in tanto tempo! Un attimo e poche indegne persone sono bastate a gettare tutto nello stesso letame da loro sbadilato con tanta tracotanza in faccia a chi si "permetteva" di non pensarla come loro. Che tristezza!

Venerdì 25
La bella giornata permette un discreto movimento di aerei e in tarda mattinata il parcheggio è piacevolmente affollato (per questi anni di crisi!) ma gli stand occupati sono in netto calo e nel pomeriggio, viste le inclementi previsioni per il giorno dopo, il parcheggio si svuota inesorabilmente. I camper sono abbastanza numerosi ma anche loro in notevole calo sugli anni precedenti. Notevole invece il pubblico (locale) che approfittando della bella giornata passeggia per l'aeroporto.
Si fa sentire in modo tangibile per gli "aficionados", la mancanza dell'ormai tradizionale e storico punto di ritrovo; il gonfiabile FIVU ... ma di questo ho già parlato.
Verso le 21 cediamo al richiamo del karaoke che proviene dal vicino "palaristorante" dove presenziano una quindicina di persone, ma alle 22, rimasti soli con Massimo, chiudiamo la serata e ce ne andiamo a nanna.

Sabato 26
Contrariamente al previsto, il tempo tiene discretamente e a parte un paio di brevi momenti di pioggia, il sole riesce a spuntarla quasi sempre. Ma gli Appennini sono chiusi e di "oggetti volanti" non se ne parla proprio! Ancor più numeroso invece il pubblico che con i loro figli fanno la fortuna del venditore di aeroplanini di polistirolo (anzi no, di "gomma magica"). Non è vero che non ci sono "oggetti volanti", anzi ... bisogna stare attenti a non esserne colpiti!
Pranziamo in città con Candida e Flavio (e Signora) e ci facciamo una piacevolissima passeggiata per il sempre affascinante centro storico.
Sera all'insegna del karaoke ma con una ben più numerosa compagnia e ci ritroviamo a ballare e fare un trenino assieme anche a Franco.

Domenica 27
Alle 10 lascio l'aeroporto con tanta malinconia (come sempre) e mi avvio sulla strada del ritorno (dobbiamo presentarci nelle vesti di nonni nella mattinata di lunedì).
Poco prima di Cesena ci fermiamo a pranzare in autogrill giusto in tempo per ripararci da un mezzo nubifragio che dura per tutto il periodo del pranzo, e che smette giusto giusto quando riprendiamo il via. Una pianificazione perfetta!


 

In fase di ristrutturazione Potrebbe diventare la sede FIVU !!! solita pole preparativi quasi ultimati ...
... Primi arrivi via terra Documenta! Le Giacche Gialle ...
... ... ... ... ...
... ... ... ... ...
... ... ... ... ...
... Tutti ballano ... ma proprio tutti! ...
Un abbraccio con Candida Sempre una bella vista La busta 2014 il Gadget ...

TORNA SU'