<----> La "TANA" di ARF          by Arf

10/11/2016 Dopo 6 anni di "Camperizio" (ormai ventenne) ...
traslochiamo nel nuovo (vecchio) camper "Camperaio"

Eh sì, il buon Camperizio comincia a dare segni di stanchezza e, malgrado alcuni "trapianti" ben riusciti mi fa capire che è stanco. Il motore è un gioiellino, le scarpe sono nuove (così come il pannello solare), ma gli oscuranti hanno l'artrite e fanno fatica a scorrere; anche l'articolazione dell'oblò è ormai con la "cartilagine" consunta e il boiler è diventato restio a scaldare l'acqua, il triogas ha perso il senso dell'olfatto ... insomma tante piccole cose che però messe assieme ci convincono a cercare un degno sostituto. Non vogliamo che Lui, Camperizio, venga "rottamato" o "cannibalizzato" o vada in mano a brutti ceffi ... e così decidiamo di "venderlo" per 1 € (per donarlo bisognerebbe pagare un notaio !!!) ad un gruppo sportivo di bimbi down che lo userà come supporto nelle loro "trasferte" sportive; poca strada e tanto affetto.

Dopo vari approcci ed indecisioni, alla fine troviamo un sostituto che è proprio un sostituto, nel senso che è la versione più giovane (9 anni in meno) del nostro Camperizio. Un Rimor Europeo 2005 su Ford Transit 2400 Turbo Diesel (101 Kw - 130 cv), gemellato, km 98.000, revisionato e bollato il 11/2016, 6 posti letto.
Veranda, clima motore, radio, antifurto, antenna terrestre, pannello solare, portabici, triogas. Faccio aggiungere l'antenna satellitare ... e Camperaio è nostro.

Come ? ... Perchè Camperaio ??? Semplice, perchè il terzo si chiamerà Camperempronio !! Il primo (battezzato da Tiziano) si chiamava Camper(t)izio ... capita la finezza ?


HOME
TORNA SU