<----> La "TANA" di ARF          by Arf

12-19 Marzo 2012 - Fuerteventura 2 ; L'occasione!

Lunedi 5 marzo
Trascorsi una decina di giorni in terra ligure, devo rientrare d'urgenza per un grave motivo familiare. In camper uso pochissimo internet e anche a casa, in questi giorni, non se ne parla.

Venerdì sera mi appresto a fare pulizia fra le centinaia di mail giunte nel frattempo (si è scatenata una delle tante polemica in lista ulm) e il tasto "canc" è consunto.

Dal soggiorno alle Canarie del 2008, mi giunge mensilmente una mail "lastminute" con le offerte del momento che io abitualmente cancello senza interesse.
Ho già il dito sul tasto quando l'occhio, più veloce del dito, chiede al cervello di bloccarlo! Ha letto qualcosa come "Fuerteventura ... 8 giorni all inclusive ... 145 euro ...".
Il cervello è molto scettico e, pensando ad un errore, comanda agli occhi di ... vederci più chiaro! Nessun errore; 8 giorni a Costa Calma, albergo "Fuerteventura Playa" 3stelle superiore all inclusive, viaggio, tasse e assicurazioni = 240 euro! Il cervello, ancora incredulo, dirotta perentoriamente il dito dal tasto "canc" verso il link "vedi dettaglio".
Tutto corretto, partenza da Villafranca lunedì 12 alle ore 6,40, i posti sono disponibili, prenotazione e pagamento entro sabato (domani) alle 12! Guardo l'orologio: sono le 23,30.

Sabato 10 ore 8,30 scendo dal letto e cerco la moglie. "Senti un po' ... è arrivata un'offerta che ... si potrebbe ... che ne diresti se ... ". Alle 8,40 sono già nel mio "bunker" con PC acceso (ha impiegato più lui ad accendersi che noi a decidere!) per "le operazioni" del caso! Prenotazione on-line (i posti ci sono ancora) - stampa della proposta del contratto - attento controllo e reinvio contratto firmato - ricezione conferma via mail - attesa documenti d'imbarco. Nel frattempo prenotazione parcheggio low-cost a Villafranca per i giorni interessati.
E finalmente alle 13,30 ... tutto finito e pronto, con i documenti del parcheggio (Park to Fly) e d'imbarco (Phone&Go) verificati e stampati. Resta solo da preparare i bagagli!

La sveglia suona alle 2,30; la Panda è già caricata ed alle 4 siamo al Park to Fly per poi, alle 6,40, staccare le ruote dal suolo ed iniziare il viaggio verso Puerto del Rosario!

Una settimana fantastica; pensavo di partecipare ad alcune escursioni organizzate ma alla fine facciamo solo il "Grantour" che ci mostra un panorama molto diverso da quella conosciuta quattro anni fa. L'edilizia selvaggia stà "divorando" l'isola e se non mettono un freno, da qui a qualche anno si vedranno solo enormi megacostruzioni e null'altro.
Il resto della settimana ... lunghe passeggiate sulle bellissime spiaggie della costa sud/est e pieno relax! Albergo "all inclusive" nel senso pieno del significato! Gente che stappava "spumante" a colazione e ingeriva coktail di ogni tipo al pomeriggio e nella notte; peccato non poterne approfittare! Ma come sempre ... le cose belle passano troppo veloci.
E' già tempo del ritorno; ma se è vero che non c'è due senza tre ...



Notte fonda ... a Villafranca nel tunnel! sole in arrivo, noi in partenza El Cabrito di Fuerteventura Il "Fuerteventura Playa" *** Sup.
l'ultima dell'ultimo corridoio !!! fiori pranzo analcolico fiori ... (sullo sfondo!)
un cigno in bagno costa calmal primo (e unico) contatto con l'acqua scoiattoli turistici! ...
granchio volatili Aloe Vera ...
... ... vulcano pizzi locali ...
Staue di Ayos e Guize ... El Cotillo Dune di Coralejo
... Morro Jable ... ... Punta de los Molinillos
... ... ... Playa de Sotovento ...
... ... ... ... ...
Meglio evitare ... la sosta! E' finita (purtroppo) Pronti al decollo PuertoCabras ElJadida (Marocco)
Gibilterra Deltebre Nizza Rieccoci a Villafranca Si torna a casa

TORNA SU'