<----> La "TANA" di ARF          by Arf

2 Agosto 2007 - Raduno FlyDonna
alle "Papere Vagabonde" di Caposile (VE)

E' ora di finirla con questi doppi avvenimenti!
Uno pensa di prendere due piccioni con una fava e invece alla fine si ritrova che gli mancano ... piccioni e fave (leggasi ore di volo e campi volo da aggiungere al "carniere")
Contrariamente alle previsioni meteo lette sabato su più siti, l'esame "finestra" della domenica mattina smorza ogni entusiasmo; vento sostenuto, nubi diffusea a est e "nero" minaccioso a nord. Come al solito ... andiamo sul campo ... poi si vedrà.
Con molta calma e con l'occhio sempre rivolto al cielo, carico il mio fido "Aquilante". La copertura ad est è sempre molto diffusa ma per niente preoccupante, al nord invece il nero è temporalesco ed in avvicinamento.
Meglio partire subito, mal che vada dirigerò a sud ... un campo volo per trascorrere "il merzzogiorno" lo si trova sempre!
Il vento è abbastanza sostenuto, nell'ordine dei 30-40 km/h e naturalmente (non c'è bisogno di dirlo) giusto sul muso, ma praticamente non si balla e si avanza lenti ma inesorabili!
L'intento è di fare una tappa a Caposile per salutare "le donne in festa" e proseguire poi per San Stino di Livenza; dato il vento e le nuvole preferisco non addentrarmi tra le colline e dirigo su Pozzonovo per poi puntare (non amo il mare!) sul passaggio obbligato di Mogliano Veneto.
Aggirato l'ATZ di Venezia mi porto in sottovento sx 04 e scendo per un veloce saluto. Un "ciao" di qua, un "guarda chi si rivede" di là, un "ma come ci sei anche tu" ... mi trovo con tanti di quegli amici da salutare che ... San Stino mi vedrà magari nel pomeriggio. Tra gli altri ritrovo pure Roberta e Gianni, la simpatica coppia "fivu" incontrata a Tannhaim a metà luglio.
Ottima l'accoglienza e l'organizzazione di Dona, Sonia, Luciana Erick e tutti gli altri (veramente tanti) che si sono dati da fare per portare a buon fine questa "FlyDonna 2007" che ha visto sì la partecipazione di tante donne pilota, ma anche di tanti maschietti ... al seguito.
Girando in mezzo anche a tante faccie nuove, mi sono reso conto che il mio P92 è conosciuto da molti (che non conosco) e mi ha fatto molto piacere il fatto che qualche ragazzo (ma ancor più ... che una ragazza :-))), riconoscendo il mio mezzo (o la scritta sul mio cappellino vissuto) si sia avvicinato/a per salutarmi facendomi sentire, parafrasando il grande Guareschi, "... come se, invece di essere un cretino qualsiai, fossi un cretino importante".
Nel pomeriggio ... "Pattuglietta" dei Baroni Rotti, Blue Voltige, Dario Gasparini, Di Biaggio, poi arrivano "gli storici" di Zanardo ... insomma ... S.Stino ... ci vediamo nel 2008!
Giornata veramente all'insegna del volo e dell'amicizia; brava Dona, brava Sonia ... brave tutte le "Donne pilota", tutti i "paperi vagabondi" e quelli del "Ranch" e naturalmente grazie a tutti gli amici vecchi e nuovi che mi hanno fatto trascorrere una giornata piacevolissima.
Alla prossima!


Le ... donne volanti! Gli storici ! Le Papere Vagabonde
A nord ... no buono a est ... poco buono La ... bella accoglienza Dona, Sonia e l'inossidabile Erick Fiorenza e ... altre AdA
E intanto che Erick se la gode ... ... lei quì a lavorare! E meno male ... che sono tanti ... a sacrificarsi ...
per il bene di tutti! ... ... Dallan e i Blue Voltige ...
l'immancabile "daicandom" Pietro e Fulvio La nostra tavolata la bella (e buona) torta l'efficientissima biga
Sempre battagliera per il volo! Blue Voltige Premio alla prima donna pilota! Moderni(e) piloti militari "Pietro Napolitano "Volando"
Donne pilota ... + 1 I piloti della "pattuglietta" decollo in rapida successione e in formazione ammirando i ... voltige
... ... il Pitts di Di Biaggio Dario ... a testa in giù il pubblico
arrivano ... gli storici di Zanardo ... ... ... Il parcheggio (a metà!)
sempre stupendi ... è ora del rientro sui colli Euganei Este

TORNA SU'