<----> La "TANA" di ARF          by Arf

17 Luglio 2005 "Legnago ha fatto ... Bingo!"



Ma secondo voi, un povero pensionato che non sa come far trascorrere il tempo che lento ed inesorabile continua imperterrito il suo cammino, dove deve andare nell'attesa che il suo destino si compia? ... No,no, come non detto; evitate di rispondere!
C'è un raduno di Savannah e Bingo a Legnago? E allora andiamo! Cosa c'entra se io non sono un felice possessore di Savannah o Bingo; io sono un felice possessore di P92 con 582 e con questo ? A tavola siamo tutti uguali !!

Parto verso le 9,30 con molta, ma molta foschia che non chiamo nebbia in quanto altrimenti ... non potrei volare; allungo un pò il sottovento sx per la 34 perchè la visibilità è si e no 2 km e non riesco a vedere se il finale è già occupato! Appena a terra libero e ... mi trovo davanti una sterminata fila di oggetti volanti che mi costringe a parcheggiare quasi in testata pista. All'anima! Non ci sono solo io a pensare che ... a tavola siamo tutti uguali, qui siamo almeno un centinaio!
Al lato opposto (verso est) il parcheggio è riservato ai ... festeggiati e vedo una buona trentina di Savannah e derivati perfettamente allineati e coperti.

L'accoglienza è subito affabile e familiare, veniamo immediatamente dirottati agli stand dove gentili e belle signore (ma anche brutti e panciuti signori!) ci offrono ogni ben di Dio; noi ci limitiamo (faticosamente) ad un fresco bicchier d'acqua.
Saluti e battutacce varie riempiono il resto della mattinata giusto in attesa di conquistare un ... posto hangar. ICP fà trovare ad ogni "coperto" un simpatico segnaposto di caramelle Caffarel; molto raffinato. Ma cazz..pita, quanti siamo; a occhio circa 200 persone da sfamare e "abbeverare".
Durante il pranzo siamo allietati da un bravo cantante che ci coinvolge con le sue canzoni anni 60 ed il suo piccolo ventilatore, adibito a "dissipatore" di calore dei suoi surriscaldati neuroni, genera una leggera brezza che contribuisce a rendere l'aria "hangarata" un pò meno torrida (proprio un pò eh!).

Coppe, mortadelle salami ed affini vengono magistralmente staccati dall'albero della cuccagna dai vincitori (praticamente tutti!) della prova di "estetica del volo" svoltosi nella mattinata. Altri premi e cotillon vengono poi distribuiti ai vari proprietari di mezzi ICP; premi al più bello, il più lontano, il più ... sudato.
Persino Flavio riesce ad aggiudicarsi una trousse di picchetti per il più ... niente, il più e basta!
Pomeriggio all'insegna delle capriole con vari acrobati che si susseguono sul cielo campo mostrando il loro "programma" molto apprezzato dagli spettatori che riempiono ogni ombra disponibile. A conclusione di giornata un Dallan strepitoso che decolla ... in tonneaux.

Bellissima giornata organizzata in maniera encomiabile dai dirigenti ICP, dal solito Paolini e da tutto lo Staff di Legnago. Un plauso a tutti loro, ma il numero dei partecipanti e il folto pubblico è sicuramente stato il miglior riconoscimento alla loro fatica. Al rientro a casa mi sono sentito un pò meno felice possessore di un P92 (ma solo un pò); fossi stato possessore di un ICP avrei mangiato a sbafo! Tecnam ... prendi esempio !!!


 

Di là Savannah e Bingo
perfettamente allineati
Di qua ... il resto del mondo
(io sono 100 metri + indietro!)
E subito ... accoglienza Anche gli Stand !
Tutti a tavola ! ... ma quanti siamo ? L'albero dei premi Il bravo cantante
Ehi, piccola ... sei libera oggi? ICP e lo staff legnaghese Cominciano le premiazioni La conquista dei premi!
Progettazione del 4 tempi ? Continuano le premiazioni ... Le zone d'ombra sono affollate!
Un "bel" Falcon Lo Zlin Z-50 acrobatico Il Sukohi di Dallan Flavio studia il "programma"
(di rientro!)

TORNA SU'