<----> La "TANA" di ARF          by Arf

01 Maggio 2005 "Trofeo 100 miglia Leonino da Zara - Rovigo"

Questa è una novità, Giacosa che vuole fare una gara ?! (potenza della FIVU); e va bene, perchè no, facciamo anche questa esperienza.
Domenica mattina, arrivando sul campo di buonora (ma non troppo!) per spichettare il lamierone di Flavio e "svegliare" il mio P92, troviamo già ad attenderci il Dynamic di Lucione e il lamierone di Lilly (ma pilotato da Carval perchè Lilly preferisce fare la solita vitaccia da cani dormendoci su).
La tratta per Rovigo è di 85 km, ma Lucio ne percorre almeno 130 affondando due barche sul Po e abbattendo tre "banditi" (il quarto se l'è svignata!) provenienti da ore 9 stessa quota rotta perpendicolare alla nostra. Alle 9 (come orologi Novi ... no Svizzeri!) siamo sul campo di Rovigo; il tempo di bere un caffè e salutare un pò di gente ed eccoci al breefing pregara. Vista la complessità della prova (dobbiamo pure darci un pò di tono!) decidiamo di partecipare con due equipaggi; io farò da navigatore a Flavio mentre Carval lo farà a Lucio (Lilly controllerà da terra che tutto si svolga regolarmente).
Col lamierone faremo il percorso breve (141 Km) dichiariando un tempo stimato di 75', mentre il Dynamic farà il percorso lungo (248 Km; sarà l'unico!).
Pronti ... via, primo riporto "La Fattoria" in ritardo di poco più di un primo (decollo e vento contro), secondo "Villa Farsetti" in ritardo di una decina di secondi, terzo "Il Ranch" in ritardo di 2 (dico due) secondi. Fermo il cronometro in quanto avevamo stabilito di atterrare per i saluti di rito.
Secondo caffè, stretta di mano a Salvatore e ... via al cronometro per "Lozzo Atesino" ( quarto riporto) ed infine l'ultima tratta per Rovigo ... meno 30, 20, 10, 5,4,3,2,1, ZERO; lo stop di Flavio arriva dopo 7 secondi ... non male.
I parcheggi sono pieni e noi pensiamo bene di ... riempire le tavolate! Consumato l'ottimo pranzo in ottima compagnia, passiamo alle premiazioni; ben 21 gli equipaggi partecipanti e tutti portano a casa qualcosa. Flavio ed io veniamo accreditati al dodicesimo posto, ma il doppio "BAU" di Lilly mi fa capire che qualcosa è andato storto e reagisco immediatamente al grido di "arbitro cornuto; non era rigore, mettiti gli occhiali!!!", ma vengo prontamente frenato da Flavio che mi convince che sono leggermente in confusione!.
Quando poi sento che l'equipaggio Lucione/Carval si è piazzato al secondo posto e sento Lilly ghignare (non ditemi che i cani non ghignano, Lilly ghignava!) suggerisco agli amici di Rovigo di donare le loro sveglie a qualche missione africana e di munirsi di veri cronometri per la prossima edizione!

Bellissima giornata trascorsa in compagnia di splendidi amici. Grazie a tutto lo staff di Rovigo e a tutti i presenti; esperienza sicuramente positiva e da rifare!

ps = Non me ne voglia il bravo vincitore se non l'ho nominato, è che ... non mi sono scritto il suo nome! E comunque sappia che la prossima volta (con cronometri veri) avrà del filo da torcere!


 

Intercettatore Lucione Slalom di Flavio tra le ciminiere di Ostiglia
Il circuito da fare a tempo determinato Parcheggio 1 Parcheggio 2 Al Rench in 40.02 - troppo forti!
Tutti a tavola 1 Tutti a tavola 2 .zZzZZzZzzZZ. Lo staff ... Leonino
21° arrivato ... primo premiato! 2° Lucio/Carval (e Lilly ghignava!) Il vincitore ! Sulla via del ritorno

TORNA SU'