<----> La "TANA" di ARF          by Arf

"Cielo e volo" - 7 Giugno 2008 - Ozzano

Quest'anno le meteo proprio non amano il volo! Anche per Ozzano le previsioni non sono favorevoli e quindi, con l'amico Giorgio, decidiamo per un trasferimento via autostrada!
In prossimità di Bologna non vediamo le colline che vanno da sud a ovest, completamente coperte da nuvoloni neri che arrivano sino a terra. Come sempre in questi casi, ci rallegriamo per la scelta ... del mezzo. Ad est invece, verso l'aviosuperficie "G. Zamboni" il cielo è più chiaro ma quando arriviamo il traffico aereo è decisamente scarsino.
Anche i parcheggi sono desolatamente vuoti e ... acquitrinosi, ma il nostro punto di ritrovo (gonfiabile FIVU) è al contrario abbastanza affollato. E ci credo, si vende il libro "Stick & Rudder" ... o forse è perchè affettano salami ... mah ! Buttiamo un occhio al ristorante ... 35 € (niente servizio bar). Un panino FIVU va benissimo!
Tutto sommato il tempo tiene abbastanza bene permettendo ai pochi dimostratori di eseguire i loro programmi. Personalmente ho molto apprezzato il volo del bimotore Tecnam; una dimostrazione ben fatta e molto efficace, con 360 eseguiti in monomotore (sia destro che sinistro) ed atterraggio con ambedue le eliche in bandiera.
Nella statica invece molto interessante e ben fatto il nuovo "Phantom" sloveno oltre al già conosciuto SportCruiser. In definitiva ... un "Cielo e Volo" decisamente scarno e sotto tono.


 

TORNA SU'