<----> La "TANA" di ARF          by Arf

31 Maggio 2005 "Visita IFC alla Piaggio"

Il nostro socio Roberto Villa ha lanciato un'iniziativa in rete; andiamo a visitare la Piaggio?
C'era un motivo per dire di no? No! E allora? Andiamo!
Come sempre dalla ventina di iscritti iniziali ci siamo alla fine presentati ai cancelli in 11, ma, come sempre ... erano i migliori. Mancava la rappresentanza femminile e dirigenziale, ma ormai ... lo abbiamo capito ... parole, parole, parole ... non è più come quando c'eravamo noi ... (che non c'erano manco le parole!).

Bene, veniamo ai fatti, anche se non ho molto da dire. Parto da Mantova alle 7 e alle 7,30 sono a Cremona per un "cambio macchina" e proseguo il viaggio in compagnia di Ettore e Luca. Giungiamo a Genova per le 10, troviamo un parcheggio e ci incamminiamo verso i cancelli della Piaggio che è situata praticamente ... dentro l'aeroporto. Attendiamo qualche ritardatario (che non arriva) e, accompagnati dal responsabile Ing. Cecada, iniziamo l'interessante e piacevole visita dello stabilimento. L'ingegnere, con molta pazienza, risponde a tutte le nostre domande e ci mostra, non senza orgoglio, tutta la catena di montaggio del P180 Avant alla fine della quale vediamo il n°100 prossimo alla consegna.
Purtroppo l'unico esemplare pronto al volo è prorpio ... pronto al volo e lo vediamo decollare dalla limitrofa pista per i collaudi in volo. Verso le 12,30 usciamo dai cancelli Piaggio ringraziando ancora una volta il disponibilissimo e simpatico Ing. Cecada.
IFC non sarebbe IFC se non organizasse subito dopo un breefing postvisita e, scartato il centro città per ovvi motivi di parcheggio, optiamo all'unanimità per la vicina sede del Club Nautico, dove, per poter impegnare la tavola rotonda del dibattito, siamo obbligati ad ordinare piatti vari di pesce fresco che poi (di conseguenza) siamo costretti a svuotare per evitare il fastidioso odore di pesce!
Il tutto all'ombra di un tendone, con barche dondolanti nella darsena, un fresco venticello e il P180 che continuava a decollare ed atterrare proprio davanti a noi.

Che stress! Cosa non faremmo per la nostra irriconoscente presidentessa!


 

Iniziamo la visita! ... ... ...
... ... ... ...
... ... ... ...
... ... ... ...
... ... ... e riflessioni finali!

TORNA SU'